Gestire le password è un’esigenza che tutti abbiamo, visto che ciascuno di noi possiede spesso diversi account che gli permettono di avere accesso a vari servizi disponibili in rete. Specialmente chi si dedica a provare le numerose risorse che il web offre e che per essere utilizzati hanno bisogno di effettuare una registrazione si ritrova spesso nella condizione di non poter ricordare tutti i dati di accesso, password comprese. Potremo scegliere di rimediare scrivendo tutto in un file da conservare sul nostro computer, ma non è una soluzione adeguata in termini di sicurezza.
In questo senso mantenere al sicuro i nostri dati è un’esigenza fondamentale per tutelare la nostra privacy. In ogni caso possiamo avvalerci di una risorsa che appare davvero fondamentale. Sicuramente una volta provata, non riusciremo più a farne a meno. Si tratta di LogAway, un servizio web che in modo pratico ci aiuta a gestire tutte le nostre password. Lo strumento in questione è disponibile in modo gratuito e per usarlo non dobbiamo fare altro che effettuare una registrazione.
L’aspetto particolarmente interessante di LogAway è il fatto che esso è in grado di supportare molti dei servizi web più conosciuti, fra i quali possiamo ricordare, a titolo d’esempio, Gmail, Facebook e Twitter. In questo modo gli utenti hanno la possibilità di gestire al meglio e all’insegna della sicurezza le loro password. Una soluzione molto comoda, da tenere presente, per migliorare la funzionalità del nostro operare su internet.
Tra l’altro a completare il quadro il servizio presenta diversi gadget, per mezzo dei quali possiamo ricavare informazioni utili come per esempio il meteo o gli orari del cinema.
I commenti sono chiusi.