Come gestire i browser con Browser Master

browserGli esperti di webmastering sanno benissimo che quando si realizza un sito web una delle questioni più fastidiose è quella che rigurda la compatibilità delle pagine web con un determinato browser. L’ideale sarebbe che ogni sezione del proprio sito potrebbe essere tranquillamente consultata da qualunque browser senza difficoltà. Un’operazione non certo facile, che ci mette di fronte alla necessità di dover gestire nel migliore dei modi tutti i browser che abbiamo installato sul nostro computer. Eppure il problema può essere risolto in maniera piuttosto semplice con Browser Master.

Si tratta di un utile programma che ci aiuterà in modo molto pratico e ci risparmierà la fatica di dover effettuare continue prove, per verificare la compatibilità di una pagina internet dai creata con i vari browser. Una grande comodità insomma che ci può dare una valida mano nel nostro lavoro. 
 

Per semplificare la nostra azione, il plugin in questione ci mostrerà una serie di icone lampeggianti. Ognuna di queste icone corrisponde a un preciso browser che abbiamo installato sul nostro sistema. A questo punto basterà cliccare su una di esse, per scegliere quale browser avviare. Se non effettuiamo alcuna scelta, verrà avviato il browser principale. 
 

Il programma è disponibile in modo gratuito in grado di funzionare con tutte le versioni di Windows. Per stabilire quale browser dovrà essere impostato come predefinito, basta tenerlo in esecuzione al momento dell’installazione del programma. 
 

Browser Master può essere a buon diritto annoverato fra i programmi utili che ci consentono di utilizzare in modo proficuo le risorse dell’informatica.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy