Esistono diverse applicazioni che ci possono aiutare a gestire con più facilità i numerosi impegni a cui siamo sottoposti nell’ambito dei ritmi frenetici della vita moderna. Un modo per conciliare efficienza e produttività.
Fra queste applicazioni particolarmente utile risulta essere Chandler, un software che per certi versi può essere considerato un’alternativa valida a Microsoft Outlook. Il programma si rivela di grande efficacia nell’aiutarci a gestire il nostro tempo e ad organizzare le nostre giornate con tutti gli eventi che le caratterizzano.
Chandler mette a disposizione degli utenti l’opportunità di gestire la posta elettronica, i calendari e gli elenchi delle azioni da svolgere per impiegare meglio il tempo. La caratteristica fondamentale del software è il fatto che esso offre ampie possibilità di condivisione e di sincronizzazione, il tutto anche con iCal e Google Calendar. In questo modo potremo condividere con i nostri amici la nostra lista degli impegni.
Un modo utile, che punta sulla tendenza ormai diventata inevitabile e affermata dai social network di far conoscere agli altri aspetti personali della nostra vita nell’ambito di una dimensione prettamente sociale, che l’informatica non può trascurare. Una maniera funzionale di gestire con efficienza le ricorrenze e gli appuntamenti.
Gli strumenti messi a disposizione dai prodotti informatici non fanno altro che migliorare la qualità della nostra vita attraverso la presentazione di risorse di cui è difficile fare a meno, per risultare a passo con i tempi e per agire in maniera consapevole grazie a dei mezzi che si fanno sempre più sofisticati.
I commenti sono chiusi.