Facebook può essere considerato il social network più popolare e più usato dal popolo dei navigatori che hanno trovato in esso un’occasione imperdibile per restare in contatto con gli altri utenti della rete. Un modo per ritrovare persone con le quali non si hanno più contatti da tempo o per acquisire nuove amicizie virtuali. Molti di noi effettuano l’accesso a Facebook in vari momenti della giornata e lo considerano uno strumento fondamentale di cui disporre in ogni momento. Non sarebbe più comodo invece avere Facebook direttamente dal desktop del nostro computer? Un bel vantaggio.
Possiamo usufruire di questa possibilità utilizzando Fishbowl. Si tratta di un pratico e comodo programma, che permette di gestire il popolare social network dal desktop. Per farlo funzionare occorre che nel nostro pc siano presenti Silverlight e NET Framework. Attraverso questo strumento possiamo facilmente accedere alla rete sociale, mettendo a nostra disposizione tutte le consuete funzionalità che utilizziamo di solito e che si rivelano per noi molto importanti nell’interagire con i nostri amici virtuali.
Molto interessanti sono nello specifico le opportunità che gli utenti hanno di visualizzare le fotografie degli altri, rintracciandole all’interno dei vari album. Le immagini possono essere ruotate, scaricate e stampate. Se vogliamo caricare le foto che ci interessano, non dobbiamo fare altro che trascinarle con il mouse.
Uno strumento davvero funzionale, di cui, una volta provato, non riusciremo più a fare a meno, visto che ci consente di gestire senza complicazioni il nostro spazio personale su Facebook.