Come formattare un testo con GoFormat

Sicuramente molti di noi utilizzeranno un editor di testo per tutte le proprie esigenze di scrittura. Ciascuno si serve del proprio programma preferito e in questo senso l’informatica offre davvero diverse opportunità, visto che esistono molteplici programmi, che non solo ci permettono di scrivere in maniera facile, ma ci danno anche la possibilità di formattare il testo in base alle nostre esigenze o alle nostre preferenze. Ma esistono anche delle risorse alternative, che possiamo rintracciare in rete e che sono davvero molto valide. Non tutti a questo proposito conoscono GoFormat.

Si tratta di un servizio on line, che possiamo usare in alternativa al nostro consueto editor di testo e che si rivela estremamente funzionale soprattutto per tutti i vari strumenti che mette a disposizione degli utenti. Questi ultimi infatti possono operare con molta facilità e possono disporre di funzioni davvero molto comode. Facciamo un esempio. Quante volte per esempio ci è capitato di aver bisogno di trasformare molte lettere scritte da maiuscolo in minuscolo o viceversa? 
 

Con GoFormat possiamo farlo in modo molto semplice, sia che il processo riguardi la lettera iniziale delle parole sia che riguardi tutti quanti i caratteri che abbiamo scritto. Molto pratica è anche la sostituzione di lettere o parole intere. Inoltre, se vogliamo togliere determinati caratteri speciali, basteranno dei semplici click con il mouse. 
 

Dopo aver formattato il testo come meglio preferiamo, possiamo anche decidere di farne oggetto di condivisione in rete, anche su Facebook. Un soluzione in sostanza che rende le nostre operazioni di scrittura molto semplificate.

Impostazioni privacy