Molte volte abbiamo la necessità di apportare dei ritocchi alle nostre foto e siamo quindi costretti a ricorrere ad appositi software a pagamento che ci consentono di mettere in atto tutte le modifiche di cui abbiamo bisogno. Ma a tutto questo ci sono delle valide alternative. Si tratta di applicazioni da usare direttamente on line in modo gratuito e che ci permettono di giungere a delle soluzioni che non ci lasciano indifferenti. Una di queste applicazioni è Citrify Photo Editor, da usare tutte le volte che abbiamo bisogno di ritoccare le nostre immagini agendo in modo pratico.
Il servizio è sviluppato in Flash e si può usare in modo del tutto gratuito, senza nemmeno il bisogno di effettuare una registrazione. In pochi attimi, grazie a tutti gli strumenti che sono messi a disposizione degli utenti, è possibile apportare modiche alle foto di cui disponiamo senza sforzi e sulla base di modalità che non mancheranno di sorprenderci per il loro intrinseco carattere di originalità.
Gli utenti possono contare su diversi strumenti che consentono loro di agire in maniera diretta su vari parametri. Il colore, la luminosità, il contrasto possono essere oggetto di operazioni agevoli e interessanti. Inoltre gli utenti possono apportare modifiche alla saturazione e hanno l’opportunità di ridimensionare e ruotare secondo le loro esigenze gli elementi grafici.
Non si deve fare altro che caricare le immagini che ci servono e in poco tempo si potrà raggiungere il risultato desiderato. Mediante poche operazioni è possibile rimuovere anche eventuali difetti fisici di cui vorremmo fare a meno. Tutto da provare.