Come fare il karaoke con i video di YouTube

karaoke tubeokeTutti conosciamo molto bene le potenzialità che ci vengono offerte da portali di video sharing come il famosissimo YouTube. Ormai siti internet di questo genere diventano sempre più spesso dei veri e propri sostituti dei programmi televisivi, allargando di fatto le nostre possibilità di conoscenza e di divertimento. All’interno di portali come YouTube è facile trovare le nostre canzoni preferite da ascoltare, grazie anche alla possibilità che ci viene offerta da alcune case discografiche di ascoltare dei brani musicali presenti nei vari canali ufficiali che sono stati aperti da queste aziende.

Per questo motivo ci capita di improvvisarci cantanti e di iniziare a cantare sulle note del brano che stiamo ascoltando. Il servizio che sto per descrivervi permette proprio di dare un’aggiunta significativa al karaoke improvvisato che spesso ci capita di effettuare. 
 

TubeOke infatti si configura come un motore di ricerca di video provenienti da YouTube e ci permette di cantare ascoltando il brano, mettendoci anche a disposizione le parole della canzone stessa. In questo modo possiamo cantare senza aprire troppe schede sul nostro browser e visualizzando nella stessa pagina anche il filmato della canzone che stiamo ascoltando. 
 

Per utilizzare il servizio, completamente gratuito, basta collegarsi al sito ufficiale e inserire il nome di un artista o il titolo di una canzone all’interno della casella bianca al centro della pagina. Premendo il tasto invio comparirà, dopo pochi secondi, la pagina con i risultati della ricerca
 

Scegliamo il video che ci interessa cliccando sopra la miniatura e sulla destra, se presente, ci sarà anche il testo del brano. Può capitare che molte volte non sia presente il testo della canzone ricercata, ma è anche vero che si tratta di un servizio gratuito e, nei casi in cui il testo è presente, ben funzionante.

Impostazioni privacy