Il nostro iPhone può essere considerato un ottimo strumento anche per realizzare fotomontaggi. A questo proposito possiamo sfruttare un’applicazione che è disponibile in maniera gratuita e che porta il nome di PhotoFunia. Si tratta di uno strumento molto comodo, che può essere usato in modo facile da tutti gli utenti. Per chi è appassionato di photoediting l’applicazione offre l’opportunità di mettere in atto diverse funzionalità, che si rivelano interessanti. Gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra una ricca offerta di temi che vengono messi a disposizione.
In questo modo essi possono costituire la base di partenza su cui lavorare, per procedere a creare i fotomontaggi che ci interessano. I temi che possiamo visualizzare infatti possono rappresentare degli ottimi soggetti, nei quali è possibile incorporare il nostro volto o quello di un’altra persona, di cui decidiamo di usare la foto. Le scene a nostra disposizione sono veramente particolari: cartelloni pubblicitari, copertine di riviste, graffiti, concerti di cui possiamo essere i volti protagonisti.
Molto funzionale è il sistema di riconoscimento automatico del volto, che ci permette di inquadrare il volto riprodotto nella foto nel migliore dei modi, per ottenere un risultato finale quanto più preciso possibile. Il tutto è molto semplice da attuare, anche perché il sistema agisce in modo automatico e veloce.
Il fotomontaggio ottenuto sul nostro dispositivo mobile può essere salvato nella galleria o condiviso a seconda delle nostre esigenze. Un’applicazione tutta da provare per scoprire tutte le sue utili potenzialità.