In questo periodo il famoso film Avatar sta ottenendo un grande successo al cinema. Sono molti gli appassionati del genere, che non resisteranno alla tentazione di usare un simpatico strumento, che in modo molto originale consente di trasformare una nostra foto personale in uno dei personaggi del prodotto cinematografico. Un’operazione divertente che si può mettere in pratica attraverso Avatarize Yourself. Il tutto può venire messo in atto in poche mosse. Innanzi tutto dobbiamo caricare una foto o scegliendola da quelle presenti sul nostro computer o prelevandola dagli album su Facebook.
In quest’ultimo caso occorre connetterci per mezzo del popolare social network. Il servizio mette a disposizione un intuitivo editor visuale, che permette di adattare i lineamenti del volto raffigurato nell’immagine scelta ai punti che vengono indicati. Il risultato finale è sorprendente, anche perchè l’avatar creato si avvale anche di una particolare animazione, che ci consente di spostarlo utilizzando il mouse.
Le opzioni di personalizzazione lasciano ampia libertà di scelta, anche per quanto riguarda lo sfondo, che farà da ambientazione al nostro personaggio. Molto interessante è inoltre la possibilità di attribuire al nostro avatar una specifica espressione che esprime uno stato d’animo. Se vogliamo, possiamo anche aggiungere una scritta.
Gli usi che possiamo fare dei nostri avatar sono diversi. Possiamo mandarli tramite posta elettronica o inserirli in una pagina internet, scaricare l’immagine in formato JPG o condividerla con un apposito link. Da tenere presente che il servizio è disponibile in modo gratuito e senza effettuare una registrazione.
I commenti sono chiusi.