Guardare un video può essere un’operazione piuttosto semplice. Ma mettiamo il caso che si tratti del video della nostra canzone preferita, che abbiamo voglia di ascoltare ovunque, anche per mezzo del nostro lettore Mp3, senza per forza essere vincolati alla postazione del nostro computer. In questo caso dovremmo mettere in atto un processo più complesso: l’estrazione dell’audio dal nostro video. Ma in realtà non è un compito impossibile, come può sembrare. Tutto sta nel disporre delle risorse adeguate, come per esempio X2X Free Audio Converter, comodo e semplice da usare.
In software in questione si caratterizza per il fatto di essere uno dei più intuitivi di cui servirsi per tutte le nostre necessità. Le opzioni che ogni utente ha a sua disposizione non sono né complesse né così numerose da confondere le idee. Per questo il programma rappresenta uno strumento piuttosto versatile, che tutti possono tranquillamente utilizzare, senza ricorrere all’aiuto di un esperto.
In modo molto comodo riusciremo a ricavare l’audio da un video, per poi poterlo utilizzare come vogliamo. Il tutto è agevolato dal fatto che X2X Free Audio Converter è in grado di supportare veri formati. Fra questi non possiamo non ricordare AVI, MP4, MOV, FLV, WMV. Molte le possibilità anche per salvare l’audio che abbiamo ricavato dal filmato.
L’audio può infatti essere salvato in diversi formati: Wma, ogg, Mp2, Aac o WAv. Ognuno può scegliere in sostanza quello che fa al caso proprio. X2X Free Audio Converter si rivela una risorsa da tenere sempre a portata di mano, per essere impiegata ogni volta che ne abbiamo bisogno.