Il desiderio di eliminarsi da Facebook è sempre più diffuso tra gli utenti del World Wide Web che, dopo aver effettuato la registrazione hanno riscontrato problematiche relative alla privacy o hanno comunque mostrato scarso interesse. Sulla piattaforma di Mark Zuckerberg, ogni utente ha la possibilità non solo di cancellare il proprio account ma anche di sospenderlo, ovvero chiudere fisicamente l’account ma lasciare i propri dati sul server, avendo così l’opportunità di riattivare successivamente il proprio account ed accedere alle proprie informazioni.
Per poter effettuare la cancellazione definitiva dal social network, eliminando così i rischi per la privacy presenti, è necessario ovviamente accedere al proprio profilo Facebook inserendo, come sempre le proprie credenziali di accesso, quest’ultime formate da nome utente e password.
Una volta visualizzata la homepage del famoso social network, è necessario scorrere la pagina verso il basso e quindi selezionare la voce Centro Assistenza. A questo punto è necessario selezionare, all’interno della sezione Domande più frequenti, presente nella colonna a destra, la voce Come faccio a cancellare il mio account in modo permanente?.
Sarà quindi sufficiente scendere verso il basso e selezionare l’apposito link fornito per effettuare la cancellazione definitiva.