Come effettuare chiamate gratis con TuiTalk

TuiTalk logo beta
Attualmente esistono innumerevoli servizi che permettono agli utenti di effettuare chiamate telefoniche utilizzando il personal computer, tuttavia molti di questi o sono a pagamento o di scarsa qualità. Il metodo preferito per utilizzare gratuitamente il servizio di Voice over IP è quello di ricorrere ad appositi software che consentono di effettuare audiochiamate o videochiamate tra due o più computer. Tra questi quelli che indubbiamente è il leader quantomeno per la diffusione è l’ottimo Skype distribuito con licenza freeware per i maggiori sistemi operativi.

Proprio per consentire di effettuare chiamate telefoniche gratuite e con una buona qualità, è nato TuiTalk, un software assolutamente gratuito che offre agli utenti la possibilità di effettuare giornalmente un numero massimo di 3 chiamate da 6 minuti ciascuno, per un totale quindi di 90 chiamate mensili della durata complessiva di 540 minuti. Ogni paese presenta comunuqe restrizioni diverse.
 
Per poter telefonare non sarà quindi necessario il pagamento di alcuna cifra, tuttavia l’utente sarà obbligato ad assistere ad un minispot all’interno del programma che richiede una registrazione gratuita al fine di garantire la massima trasparenza nelle comunicazioni. E’ disponibile per Windows, iPhone OS, Windows Mobile SmarthPhone e Windows Mobile Pocket PC.
 
TuiTalk pesa pochi MegaByte e consente di chiamare grauitamente anche da smartphone e palmari. L’applicazione è davvero ottima e permette di risolvere piccoli problemi economici a coloro che sono abituati ad effettuare conversazioni rapide che talvolta risultano economicamente più svantaggiose rispetto alle lunghe telefonate.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy