Come diventare beta tester Firefox

Test Pilot Mozilla
La fase di sviluppo di un software, termina solitamente con una versione beta, la quale viene collaudata da un certo numero di utenti al fine di individuare eventuali errori.

Tramite queste versioni viene richiesto ai singoli tester di verificare eventuali incompatibilità con i programmi da loro utilizzati, e più in generale la stabilità e l’efficienza del software. In questo modo è poi possibile ottenere un prodotto finale riveduto e corretto.
 
Mozilla ha quindi deciso di fornire la possibilità a tutti i suoi utenti di prendere parte attiva nello sviluppo software, provando così in anteprima le novità della volpe di fuoco. In tal modo la società si facilita enormemente le operazioni di finitura del software.
 
E’ quindi possibile, senza necessariamente essere sviluppatori, utilizzare un particolare addon per Firefox, il cui nome è Test Pilot, per collaudare tutte le novità relative al browser e fornire il proprio feedback agli sviluppatori.
 
Tramite l’apposito addon, l’utente è informato automaticamente sul periodo di test, ed ha la possibilità di declinare se non ha tempo necessario da dedicare. Mozilla ancora una volta cerca di essere quanto più vicina possibile ai suoi utenti.

Impostazioni privacy