Molti utenti di internet possiedono un blog o un sito personale che utilizzano per esprimere le loro idee e per coinvolgere gli altri internauti nel dibattito su argomenti di interesse generale. Anche la parte grafica, oltre che i contenuti, svolge una parte importante nel catturare l’attenzione di chi si trova a visitare uno spazio web. Ecco perché è fondamentale creare anche uno sfondo originale e che ben si adatta alle caratteristiche del nostro sito. Repper Lite è una comoda applicazione che in modo molto facile ci aiuta a creare un pattern personalizzato dai caratteri originali.
Esso può essere usato come sfondo da applicare al nostro blog. Gli utenti non devono fare altro che caricare un’immagine che desta il loro interesse, semplicemente cliccando sul pulsante che reca la voce “Upload”. A questo punto dall’immagine in questione potrà essere scelto un determinato particolare, che avremo l’opportunità di ripetere nel nostro risultato finale. In questo modo potremo scegliere anche un dettaglio che ci piace più degli altri.
Prima di scaricare il risultato del nostro processo di creazione, abbiamo la possibilità di visualizzarlo in anteprima. Cliccando su “Download pattern” possiamo scaricare il tutto. Da ricordare che ciò che abbiamo creato può anche essere condiviso sui più noti social network. Naturalmente possiamo anche scegliere di applicarlo direttamente come sfondo del nostro sito.
Un sistema veloce e svolto all’insegna della creatività, che ci consente di disporre di una risorsa davvero eccezionale. Basta scegliere ciò che maggiormente ci piace ed applicarlo senza incontrare specifiche difficoltà. Un’applicazione alla portata di tutti.
I commenti sono chiusi.