Come creare un progetto in 3D per la casa con MyDeco

Dobbiamo provvedere a mettere su casa e abbiamo bisogno di un progetto? Di solito in circostanze come queste ricorriamo ad un esperto, che mette a punto un progetto adatto alle nostre esigenze. Ma perchè invece non proviamo a realizzarlo da noi? Utilizzando gli strumenti giusti, non è un’operazione molto difficile da effettuare. Tra l’altro, provvedendo da noi stessi al progetto della nostra casa, potremo divertirci a sperimentare anche soluzioni particolari o alternative che corrispondono alle nostre esigenze personali, in modo da venire incontro anche alla nostra creatività.

Fra gli strumenti che ci possono essere utili a tal fine possiamo ricordare MyDeco. Si tratta di uno strumento che ci permette di realizzare un progetto per la nostra casa. Il tutto consente di arredare gli ambienti in maniera virtuale e in 3D, in modo da avere un’idea più completa e precisa di quale potrebbe essere il risultato finale che intendiamo mettere a punto. 
 

Lo strumento in questione è realizzato in Flash e permette ai suoi utenti di mettere in atto diverse funzioni. Si possono disporre mobili e oggetti in qualsiasi modo e si possono aggiungere accessori, mobili, stabilendo la posizione delle porte e delle finestre. Naturalmente è possibile anche intervenire sui colori, cambiandoli a nostro piacimento. Per spostare invece i vari oggetti, basta trascinarli con il mouse. Inoltre gli utenti hanno la possibilità di muoversi all’interno dell’abitazione virtuale e di zoomare sui dettagli che interessano loro. 
 

Chi vuole può anche visitare una galleria che raccoglie le creazioni che sono state realizzate dagli altri utenti. Facile e divertente!

Impostazioni privacy