Come creare un forum gratis su internet

creare forum gratisE’ possibile creare un forum gratis su internet in modo semplice e veloce? La risposta è sì! Grazie ad alcuni servizi web gratuiti possiamo realizzare in poco tempo una nuova piattaforma all’interno della quale far partecipare i nostri amici oppure grazie alla quale favorire dei punti di incontro e di confronto tra gli utenti di internet appassionati di una certa tematica. E’ molto bello infatti mettere a punto un forum di discussione completamente tematico, per realizzare una vera e propria community di utenti appassionati di un argomento nello specifico. Per questo motivo possiamo rivolgerci a delle applicazioni web gratuite.

Registrare un nuovo forum su ForumCommunity
creare forum gratis forumcommunity
Uno dei servizi web che possiamo utilizzare per creare un forum gratis è ForumCommunity. Grazie a questo portale potremo realizzare un forum di discussione senza avere molte conoscenze tecniche. Basterà effettuare una registrazione gratuita e subito avremo a disposizione una piattaforma da personalizzare a seconda delle nostre esigenze. Procediamo con la registrazione visitando la pagina principale di ForumCommunity. Dobbiamo inserire nelle caselle sulla sinistra il nostro indirizzo e-mail, il nostro nome e inoltre dobbiamo scegliere una password. Accettiamo i termini e le condizioni del servizio e decidiamo se acconsentire al trattamento dei dati per l’invio di comunicazioni commerciali. Clicchiamo poi su “registrati”.
 
Attivare l’account e creare il forum
creare forum gratis account
Apriamo la nostra casella di posta elettronica e clicchiamo sul link presente all’interno del messaggio che ci è appena stato inviato. Dopo qualche secondo verremo reindirizzati all’interno della pagina grazie alla quale potremo creare il forum. Basterà fare clic su “crea il tuo forum” in alto a sinistra per iniziare. Dobbiamo indicare il nome del forum, il dominio (del tipo nomeforum.forumcommunity.net), inserire eventuali sezioni per argomento e scegliere una grafica per le pagine. Al termine facciamo clic sulla casella accanto alla voce “accetto i termini e le condizioni autorizzando il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’informativa” e poi su “crea il tuo forum”. In questo modo riusciremo a creare un sito gratis in pochissimo tempo.
 
Immagine da illawarracommunityvoice.wordpress.com

Impostazioni privacy