Come creare un avatar per Skype

skypeSkype e i servizi di instant messaging di solito presentano delle aree del profilo che sono soggette alla possibilità di personalizzazione da parte degli utenti. Questi ultimi possono così decidere di inserire in questi spazi una foto o un’immagine che li rappresenti.

Per scoprire tutte le diverse opportunità di personalizzazione, possiamo utilizzare un servizio offerto dalla rete, che è possibile reperire sul sito Weeworld.com. In questo modo possiamo sfruttare le aree del personalizzabili del profilo per inserire loghi, musica o animazioni. In particolare si possono realizzare dei semplici e simpatici avatar da utilizzare su Skype. 
 

Per procedere in questa operazione, basta seguire alcune facili procedure. Innanzi tutto occorre scegliere se presentarsi come maschi o femmine. Cliccando sulla freccia destra, si arriva al passo successivo, che consente di decidere quale conformazione del viso scegliere per il nostro avatar. Le opzioni disponibili sono “forma rotonda”, “forma quadrata” e “forma ovale”. 
 

Poi è la volta di scegliere il colore da dare alla figurina che stiamo costruendo. In questo caso si deve scegliere tra i diversi colori che il servizio offre e subito in alto possiamo vedere il risultato della nostra scelta. Dopo aver deciso quale sarà il colore da usare per gli occhi, si può procedere alla scelta sui vestiti da indossare ed eventualmente modificare qualche opzione eseguita in precedenza, utilizzando il tasto “Back”. 
 

Infine si devono scegliere il tipo di pettinatura, gli ultimi particolari del volto e, elemento piuttosto interessante, le emozioni da assegnare al volto del nostro avatar.

Impostazioni privacy