Come creare quiz per social network con Quibblo

I social network costituiscono una risorsa disponibile in rete di cui gli internauti sembrano non poter fare a meno, visto le interessanti implicazioni che la dimensione sociale della condivisione ha per molti navigatori. Le reti sociali costituiscono anche un mezzo per passare qualche momento di relax davanti al proprio computer, visto che, oltre alla possibilità di interagire, propongono anche l’opportunità di svolgere diversi giochi o quiz on line, che si rivelano davvero divertenti e riscuotono parecchio successo presso gli utenti. Ma come fare per creare questi quiz?

Anche noi infatti possiamo cimentarci nell’opera di creazione di quiz per Facebook o per altri social network. Il tutto è abbastanza facile, se utilizziamo uno strumento molto utile, che porta il nome di Quibblo. Si tratta di un servizio, per mezzo del quale possiamo creare dei questionari su internet da condividere sul nostro social network preferito. Per procedere all’operazione di creazione, non dobbiamo fare altro che registrarci al servizio. 
 

A questo punto potremo scegliere tra le varie modalità di quiz che il servizio mette a nostra disposizione, per costruire un questionario all’insegna della personalizzazione. Il tutto offre ampie possibilità di scelta sia per quanto riguarda la domanda da porre sia per quanto concerne le eventuali opzioni di risposta che vengono offerte agli utenti. Il quiz può essere anche accompagnato dalle immagini che più ci piacciono. 
 

Una volta completato il nostro processo di creazione, potremo visualizzarne un’anteprima e decidere di condividere il tutto sul social network che ci interessa.

Impostazioni privacy