In rete ci sono molte applicazioni che gli utenti possono utilizzare per divertirsi come meglio credono. Il tutto avviene in modo simpatico e facile, visto che in genere si tratta di strumenti dedicati al mondo dei bambini, i quali possono avere un accesso rapido e semplificato a queste risorse. LittleBigPlanet è uno di questi servizi, che si caratterizza per il fatto di essere interamente deputato all’intrattenimento on line. Si tratta di una risorsa dal carattere ludico, che i più piccoli non mancheranno di trovare piuttosto interessante. Basta compiere pochi passi.
È davvero divertente cimentarsi nell’uso di questa applicazione. Naturalmente anche gli adulti possono trascorrere qualche momento di relax tramite questo strumento, il quale permette di mettere in atto tutta la nostra creatività per creare un avatar che consiste in un pupazzo ispirato ad un noto videogioco. Gli utenti hanno a loro disposizione un comodo editor visuale.
Per mezzo di questo editor possono essere inseriti tutti quegli elementi che ci consentono di ottenere un risultato in 3D. Basta scegliere un nome per il nostro avatar e poi procedere ad aggiungere via via tutti gli elementi che corrispondono alle nostre preferenze. Dopo che abbiamo completato la creazione del nostro pupazzo on line, possiamo anche giocarci, muovendolo direttamente con il mouse.
Il tutto avviene in modo gratuito e non occorre neppure registrarsi. Possiamo anche salvare la nostra creazione, inserirla in una pagina internet, condividerla sui principali social network. Chi vuole può inserirla anche in un’apposita galleria che comprende tutti gli avatar realizzati dai diversi utenti.