Le playlist musicali rappresentano una vera comodità, visto che possono essere sfruttate a seconda delle esigenze personali degli utenti. Se siamo appassionati di musica non possiamo fare a meno di creare delle liste personalizzate di brani musicali, che possiamo ascoltare quando vogliamo direttamente sul nostro computer. Se abbiamo un minimo di dimestichezza con le risore che l’informatica ci mette a disposizione, possiamo rintracciare gli strumenti adeguati per creare delle playlist musicali in modo molto semplice e funzionale. A questo scopo possiamo utilizzare un programma specifico.
Il software in questione porta il nome di M3U Dropper ed è un programma portable che non richiede l’installazione di nessun elemento e che può essere utilizzato su Windows. Il procedimento che dobbiamo mettere in atto per realizzare la nostra playlist è davvero molto facile, ragione per cui questo programma può essere utilizzato anche da chi è meno esperto. Tra l’altro esso è a disposizione degli utenti in modo completamente gratuito, altro aspetto che ne agevola sicuramente l’utilizzo.
Non dobbiamo fare altro che trascinare con il mouse i file che ci interessano direttamente nell’interfaccia del programma. Alla fine otterremo una playlist composta da tutte le nostre canzoni preferite. Una soluzione molto pratica, che possiamo usare ogni momento in cui ne abbiamo bisogno.
È da ricordare anche che questo programma consente di aggiungere tramite l’inserimento della URL corrispondente file audio che già sono presenti in rete. Una risorsa davvero da non perdere! Tutta da provare, per rendersi conto di quanto possa rivelarsi utile.
I commenti sono chiusi.