Pingg è un’applicazione web che forse in molti non conoscono, ma che può risultare molto utile nel caso in cui vogliamo organizzare un evento per un’occasione speciale. Utilizzando questo servizio, potremo procedere ad un’organizzazione molto facilitata, visto che l’obiettivo dell’applicazione è quello di consentire di creare degli inviti originali anche dal punto di vista grafico che possiamo spedire comodamente on line. Si tratta in sostanza di un’applicazione estremamente funzionale, che è in grado di darci una mano concreta nella gestione delle nostre operazioni della vita quotidiana.
Nella creazione degli inviti da inviare gli utenti hanno numerose possibilità soprattutto in termini di personalizzazione. Si può anche scegliere di prendere come punto di partenza dei disegni già precostituiti, all’interno dei quali si possono aggiungere degli elementi a seconda delle proprie preferenze personali. I disegni infatti possono essere composti mediante l’inserimento di immagini scelte da noi.
Gli internauti hanno la possibilità di visualizzare varie collezioni grafiche, le quali sono divise per categorie e si adattano alle esigenze di ogni singolo utente. Si possono in questo senso rintracciare inviti sia per le occasioni formali che per quelle più simpatiche e divertenti. Il processo di creazione dell’invito è molto facile e alla portata di tutti e si può scegliere se realizzare anche una vera e propria cartolina elettronica.
Il tutto può essere costruito aggiungendo anche scritte e foto all’interno di un pratico template. Infine il nostro invito personalizzato può essere inviato tramite la posta elettronica oppure può essere inserito sul nostro social network preferito. Da ricordare che si tratta di un servizio gratuito, di cui c’è anche una versione a pagamento.