Come creare immagini geometriche con Apophysis

Chi conosce la geometria sa sicuramente cosa sono i frattali. Si tratta di oggetti geometrici che si ripetono anche sulla base di scale diverse. Possono essere impiegati per descrivere anche determinate forme che si ritrovano in natura. Utilizzando gli strumenti informatici, possiamo creare delle immagini geometriche di questo genere, che possono essere utili per motivi di studio o di lavoro o per vedere gli effetti incredibili che possono essere messi a punto. In particolare a questo scopo possiamo servirci di Apophysis. Si tratta di uno strumento interessante.

Esso infatti si configura come un software che sfrutta le funzioni matematiche per creare frattali o immagini di carattere geometrico. Gli utenti hanno varie possibilità in termini di personalizzazione, in modo da realizzare i risultati di cui hanno maggiormente bisogno. Le funzioni disponibili sono davvero tante e i procedimenti da mettere in atto risultano particolarmente semplici, visto che il programma si presta ad un uso piuttosto intuitivo. 
 

Apophysis è opensource e occupa soltanto 10 Mb di spazio, oltre al fatto che si presenta in modo piuttosto facile da installare. Utilizzando questo software, potremo scoprire anche i risvolti estetici della matematica, che non sono affatto da sottovalutare. È in sostanza una di quelle risorse informatiche che ci aiutano nel nostro lavoro al computer, senza trascurare la grafica
 

Tutto da provare e da sperimentare, Apophysis consente veramente di giungere a creazioni sorprendenti e tutte da ammirare. Il programma può essere usato anche per semplice intrattenimento e sicuramente offre tante occasioni di divertimento.

Impostazioni privacy