Come creare grafici

ChartGo grafici gratis online
Un utile strumento per la rappresentazione dei dati in maniera visuale sono senza dubbio i grafici, realizzati tramite diversi software specializzati come il buon vecchio Microsoft Excel.

Un’ottima alternativa gratuita è certamente ChartGo che consente la creazione di grafici online senza la necessità di dover installare alcun software sul nostro personal computer. Il servizio, assolutamente gratuito, permette personalizzazioni di pari livello rispetto ad un qualsiasi software commerciale.
 
Semplice ed intuitivo con ChartGo possiamo scegliere diversi tipi di grafico, in base alle esigenze, come istogrammi, conosciuti anche come grafici a barre verticali, aerogrammi, che altri non sarebbero che i famosi grafici a torta, e così via, personalizzando anche le colorazioni.
 
Una volta selezionato il grafico più appropiato alla nostra presentazione, è necessario inserire tutti i dati raccolti che si vogliono visualizzare, regolare le impostazioni come altezza e larghezza, nominare gli assi opportunamente, ed infine scegliere il tipo di visualizzazione del modello, ovvero se in 2 o 3 dimensioni.
 
Terminate tutte le impostazioni sarà quindi necessario cliccare sull’apposito pulsante Create Graph per così ottenere quanto progettato. Si tratta comunque di uno strumento molto pratico, ma per un insieme di dati complesso potrebbe non essere sufficiente.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy