Come creare gallerie di immagini su internet

Internet offre ai suoi utenti risorse davvero incredibili per operare con le immagini. Ogni internauta può scegliere quelle che ritiene più interessanti, tenendo presente che molti di questi servizi sono anche facili da usare e permettono di mettere in atto diverse opportunità che corrispondono alle necessità del popolo dei navigatori. Molto interessante è per esempio la possibilità di creare on line delle gallerie di immagini, in modo da poter agevolare la loro condivisione con gli altri utenti. Potrebbe sembrare un’operazione complessa, ma in realtà è molto semplice da mettere in atto.

Per rendere più facile il nostro processo di creazione, possiamo utilizzare MyLiveGallery, un’applicazione web molto comoda e pratica da usare che in pochi passi ci permette di realizzare delle vere e proprie gallerie di foto, avendo come risultato finale degli album da mostrare ai nostri amici sul web. Da ricordare che il tutto è agevolato dal fatto che non occorre registrarsi al servizio, ma si può procedere in maniera immediata. 
 

Basta soltanto scegliere un nome per la realizzazione della nostra galleria e caricare dal computer o da Flickr le immagini che intendiamo caricare in formato JPG. Ricordiamoci di stabilire quali dovranno essere le dimensioni che ci interessano. Gli utenti hanno anche un ampio margine di personalizzazione, infatti possono scegliere anche il tema grafico da applicare al loro album. 
 

A disposizione degli utenti c’è un link che permette la condivisione della galleria anche sui social network o in un blog . Chi lo desidera può anche inviare il prodotto finale per mezzo di un messaggio di posta elettronica.

Impostazioni privacy