Come creare gallerie di immagini su internet con Min.us

gallerie immagini internetCreare gallerie di immagini su internet non è un’operazione complicata, se sappiamo servirci delle risorse giuste che possiamo rintracciare in rete. Bisoggna infatti ricordare che ci sono a disposizione degli internauti numerose applicazioni web che permettono di operare facilmente nell’ambito della grafica. In genere questi strumenti internet sono piuttosto facili da utilizzare e per questo sono alla portata di tutti, visto che possono essere utilizzati anche da chi non ha specifiche competenze in ambito informatico. É il caso di Min.us, un’applicazione molto interessante.

Questa applicazione on line infatti ci permette di creare delle gallerie di immagini su internet. La sua caratteristica principale consiste nel fatto che il tutto può essere attuato in maniera veramente intuitiva, mediante il semplice trascinamento. Non dobbiamo fare altro che trascinare con il mouse le foto che ci interessano, prendendole dalle cartelle che abbiamo salvato sul nostro computer. L’unico inconveniente potrebbe essere dato dal fatto che non è possibile attuare una personalizzazione delle gallerie.
 
Per il resto i vantaggi sono diversi, a partire dal fatto che Min.us si configura come un servizio che può essere usato gratuitamente. Basta solo registrarci e procedere. I file che possono essere caricati possono essere di vari formati, come JPG, BMP, PNG, GIF. Gli utenti possono disporre anche di un link, mediante il quale la galleria può diventare oggetto di condivisione sul web.
 
Davvero molto gradevole da utilizzare, Min.us è da tenere sempre tra i nostri preferiti, in modo da poter usufruire facilmente delle sue funzionalità.

Impostazioni privacy