Come creare foto mosaici con Fauxsaics

risorse di internetUtilizzando le varie risorse di internet, possiamo divertirci a creare composizioni grafiche di tutto rispetto che possono rivelarsi davvero sorprendenti per gli effetti che si riescono a mettere a punto. Fra le diverse applicazioni che ci consentono di operare in questo senso molte si caratterizzano per permettere l’espressione della nostra creatività. Per esempio avete mai pensato di creare un mosaico di foto direttamente on line? Niente di più semplice, se decidiamo di servirci di Fauxsaics, una comoda applicazione web, che rende l’operazione di creazione veloce e pratica.

Gli utenti devono seguire solo alcuni facili passi. Innanzi tutto non dobbiamo fare altro che caricare l’immagine che ci servirà come punto di partenza per il nostro lavoro. Poi possiamo caricare altre foto dal nostro computer oppure decidere di immettere immagini che troviamo in rete. Alla fine otterremo con tutte queste immagini una sorta di composizione a mosaico, che potrà essere facilmente salvata. 
 

Molto interessante è il fatto che si possono sfruttare anche le nostre foto che abbiamo a disposizione su Facebook. Infatti anche queste immagini possono essere caricate per realizzare la nostra composizione grafica, che mette insieme più immagini. Sta a noi decidere se utilizzare le foto del nostro profilo o quelle dei nostri amici, nelle quali siamo stati taggati. 
 

Da ricordare infine che il servizio è disponibile in modo gratuito e per poterlo utilizzare non occorre essere registrati ad esso. Provare per credere quanto i mosaici risultato particolarmente accattivanti. Potremo stupire i nostri amici, mostrando quanto siamo bravi!

Impostazioni privacy