Come creare emoticon con EmoteMaker

Le Emoticons sono la rappresentazione delle principali espressioni facciali che si sviluppano in seguito ad una qualsiasi emozione.

La prima emoticon creata è indubbiamente lo Smiley, ovvero la faccina sorridente ottenuta dalla concatenazione dei seguenti simboli : – ) . L’evoluzione successiva è stata quella di creare un’apposita faccina per ogni tipologia di espressione, fino a donare queste ultime un’interfaccia grafica.
 
L’utilizzo di tali simboli si è rivelato molto utile nel mondo delle comunicazioni digitali testuali, come chat ed email, attraverso le quali è impossibile impostare una tonalità vocale. EmoteMaker è un software che fornisce la possibilità ad ogni utente di creare simpatiche emoticon personalizzate.
 
Il programma è davvero molto semplice, poichè consente di assemblare una faccina utilizzando le parti di emoticon già pronte divise in apposite ed ordinate categorie attraverso le quali è possibile scegliere gli occhi, la bocca ed eventuali accessori.
 
Il programma consente anche la creazione di animoticons, ovvero emoticon animate. Una volta ottenuto il proprio risultato finale, è sufficiente cliccare su EXPORT ed impostare i vari parametri. Si tratta chiaramente di un software gratuito.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy