Come creare collage di immagini con Shape Collage

fotoLa possibilità di lavorare con le foto è un’opportunità unica, perchè consente di mettere in evidenza la nostra creatività e le nostre personali abilità. Con le immagini si possono realizzare diverse creazioni con effetti grafici davvero interessanti. E in questo ci vengono in aiuto numerosi servizi on line e applicazioni. Fra queste molto utile è Shape Collage, un programma disponibile in maniera gratuita, di cui esiste anche un’applicazione in rete, per realizzare veri e propri collage con le immagini che abbiamo a disposizione. Il servizio è molto facile da utilizzare e divertente.

La tecnologia usata dall’applicazione on line è la stessa utilizzata dal software. Senza complicazioni avremo la possibilità possiamo mettere insieme immagini di vario genere con un risultato sorprendente. 
 

Per procedere ad ottenere un collage di foto basta seguire alcune facili operazioni. Le fonti da cui prelevare le fotografie possono essere le più svariate. Possiamo scegliere immagini da Flickr o dai risultati di ricerca di Google o anche pagine di YouTube. Poi possiamo decidere la forma da usare. 
 

Di forme ne vengono proposte molte e tutte davvero accattivanti. Non si deve fare altro che inserire le URL delle foto scelte e creare il collage che ci interessa. Tra l’altro ogni foto inserita nel nostro collage consente, se clicchiamo su di essa, di ritornare alla sua fonte. Una volta creato, il collage può essere inserito in uno spazio web per mezzo di un codice o condiviso attraverso un link
 

L’effetto ottenuto è davvero delizioso, basta mettere in atto soltanto la nostra fantasia e otterremo un simpatico collage da mostrare a tutti i nostri amici.

Impostazioni privacy