Come creare cartoni animati con GoAnimate

animazioniLe animazioni rappresentano un interesse gradito a molti appassionati. Utilizzando le risorse della rete è possibile creare dei divertenti cartoni animati. A questo proposito risulta utile GoAnimate, un servizio on line molto interessante.

GoAnimate permette di realizzare dei cartoni direttamente on line. Gli utenti possono contare su un vasto insieme di personaggi, di oggetti e di ambientazioni da sfruttare per creare le loro animazioni. L’utilizzo del servizio risulta facile, visto che basta trascinare gli elementi per inserirli nel punto in cui vogliamo. Occorre registrarsi e poi si può procedere in maniera gratuita. 
 

Si può decidere di sfruttare anche una moneta virtuale per portare avanti delle forme di personalizzazione più specifiche. L’interfaccia è divisa in tre importanti sezioni. A sinistra possiamo trovare la vasta gamma di oggetti disponibili, compresi anche i fumetti. Si tratta di elementi fissi o che si muovono e di effetti musicali, sonori e visuali. 
 

A destra invece troviamo uno spazio che serve per la creazione delle animazioni. Bastano semplicemente pochi click, con i quali trascinare gli oggetti. Dopo aver scelto la scena di fondo, si può scegliere in quale posizione collocare i diversi personaggi. Si può utilizzare anche un’apposita barra per caricare file audio o fotografie
 

Usando i comandi presenti, si possono compiere operazioni di copia e incolla e si possono salvare le nostre creazioni. In basso è disponibile una timeline per il montaggio video. Molto interessante è l’opportunità di dare una determinata espressione del viso ai personaggi e di fare compiere ad essi diverse azioni.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy