Le immagini on line rappresentano una grande risorsa per tutti gli utenti della rete, che le possono utilizzare per le loro necessità in modo semplice e divertente. Ma spesso quello che ci crea qualche problema è il formato dell’immagine. Infatti non tutti i tipi di formato si adattano all’uso che ne intendiamo fare. In maniera particolare dobbiamo prestare attenzione alla pubblicazione delle immagini sul nostro sito o blog personale, perché, in base al formato, le pagine internet potrebbero risultare troppo pesanti da caricare. In questo caso l’ideale è il formato GIF.
Per questo tale genere di formato è molto usato in maniera specifica per piccoli elementi di grafica come pulsanti ed icone, visto che le sue caratteristiche si prestano bene a renderlo un elemento unico e insostituibile. Se vogliamo partire da un video per ricavare delle GIF animate da inserire in una pagina web abbiamo a disposizione un utile strumento.
Si tratta di un programma, che si presenta come un vero e proprio convertitore, che da un video ci permette di ottenere delle GIF animate da utilizzare per ogni nostra esigenza. Il software si chiama Movie to Animated GIF Converter e si rivela davvero una risorsa pratica per chi vuole operare con le immagini.
Utilizzando questo strumento, operare con le immagini non sarà più un problema, perché in modo molto funzionale Movie to Animated GIF Converter consente di passare da video in formato WMV, MPEG e AVI in formato GIF.
Tra l’altro nella conversione non si perde in qualità. L’unico inconveniente è che non si può usare il software per convertire film lunghi, perché altrimenti la qualità ne risentirebbe in maniera considerevole.
I commenti sono chiusi.