Utilizzare il formato PDF rappresenta un’opzione molto vantaggiosa, considerato il suo carattere che si presta facilmente alle operazioni di gestione e di archiviazione. Può capitare di avere la necessità di disporre delle immagini in formato PDF.
Per fare questo possiamo effettuare un’operazione di conversione da altri formati e a questo scopo possiamo utilizzare Zilla JPG To PDF Converter, uno strumento gratuito, che permette di convertire diverse fotografie in un solo documento PDF. Usare questo programma è molto facile, anche perché esso presente un’interfaccia grafica piuttosto accattivante e che rende le operazioni semplici da mettere in pratica.
Per convertire le nostre foto in formato PDF non dobbiamo fare altro che scaricare e installare il programma. Poi dobbiamo selezionare le immagini che intendiamo inserire nel documento che vogliamo ottenere come risultato finale. Infine, in modo semplice ed intuitivo, basterà cliccare sul pulsante “Convert To PDF Now”.
In questo modo otterremo in pochi istanti un documento in formato PDF, che contiene tutte le foto che abbiamo scelto. La durata del processo di conversione è breve, anche se può variare in base alle dimensioni e alla quantità di immagini che abbiamo deciso di raccogliere nel documento finale. Se vogliamo, possiamo anche scegliere un titolo per il nostro documento o possiamo scegliere diverse altre opzioni.
Fra queste è possibile decidere riguardo alla qualità di compressione o si possono inserire altre informazioni relative all’autore, alla data di creazione o una vera e propria parola chiave. Il tutto con estrema praticità di esecuzione.