I feed RSS rappresentano una risorsa davvero utile per rimanere informati su tutte le notizie più importanti che ci interessano e che provengono da internet. Un modo innovativo per rimanere aggiornati su ciò di cui non vogliamo perderci nulla. L’unico inconveniente è che per leggere i feed RSS dobbiamo avere sempre un computer e una connessione alla rete. Esiste però un modo per poter disporre dei nostri feed RSS in un comodo formato PDF, che possiamo anche stampare e leggere ovunque e il qualsiasi momento. Si tratta di Fivefilters, un servizio per convertire feed RSS in PDF.
Utilizzare il servizio richiede la messa in atto di ppoche e semplici operazioni. Non dobbiamo fare altro che immettere l’URL del feed che ci interessa e scegliere tra delle opzioni che si rivelano molto pratiche. Tra queste possiamo decidere tra struttura ascendente e discendente o decidere se inserire anche le immagini nel documento che otterremo come risultato finale.
Inoltre è possibile attribuire un nome al nostro documento. Poi occorre attendere pochi attimi per fare in modo che venga completata la conversione e infine possiamo decidere di stampare o di scaricare il file.
Molto interessante è il fatto che il servizio è disponibile in maniera gratuita e non occorre nemmeno effettuare la registrazione per poterlo utilizzare. In questo modo potremo avere sempre a nostra disposizione gli aggiornamenti che ci servono senza ricorrere al web.
Le risorse on line sono davvero molte e ci vengono incontro in tutte le nostre esigenze, per un’informazione che si possa definire davvero a 360 gradi.
I commenti sono chiusi.