Se vogliamo confrontare due file PSD, non dobbiamo fare altro che scegliere le risorse giuste. A questo proposito molto utile può essere Compare PSD. Esso può essere annoverato a buon diritto fra tutti quei programmi disponibili in maniera gratuita, che conviene tenere sempre presenti fra le nostre risorse preferite, in modo da poter ricorrere ad esse ogni volta in cui ne abbiamo bisogno. Non dobbiamo perdere l’occasione di usufruire di strumenti di questo genere, perché essi sono in grado di agevolare tutte le operazioni che mettiamo in atto nel nostro lavoro al computer.
Nello specifico Compare PSD è un software molto utile, che consente di mettere a confronto due file PSD. Utilizzando questo strumento in sostanza possiamo riuscire ad individuare in modo pratico le differenze che intercorrono tra i file. Non dobbiamo fare altro che selezionare i file che ci interessa confrontare. Naturalmente non abbiamo bisogno di utilizzare Photoshop, ma basterà soltanto avviare il programma in questione.
Il nostro lavoro risulterà piuttosto agevole. Infatti i due file da confrontare verranno aperti nelle due sezioni disponibili e nella parte inferiore dell’interfaccia è possibile visualizzare, attraverso un confronto che mostra le differenze, i diversi elementi.
Utilizzando Compare PSD possiamo sicuramente operare un confronto dettagliato e preciso, visto che il programma è in grado di funzionare in maniera ottimale. Si tratta in sostanza di una risorsa che ci permette di servirci in modo ancora più facile dei progetti che intendiamo realizzare con Photoshop, strumento sempre più utilizzato da quanti sono appassionati di fotoritocco.