Come condividere testi su internet con Txtb

La condivisione on line non è più un elemento accessorio nella vita e nelle operazioni messe in pratica dagli utenti della rete. Si tende infatti sempre più a mettere in comune sul web esperienze, aspetti personali, pensieri e contenuti. L’enorme successo dei social network testimonia una tendenza oramai affermata. Le possibilità per gli internauti in termini di condivisione sono molte. Fra queste non si può non ricordare l’opportunità messa a disposizione da un comodo servizio. Si tratta di Txtb, un’applicazione web molto comoda che consente di condividere testi on line.

Il servizio risulta molto utile nel caso in cui vogliamo rendere partecipi altri utenti di internet di un testo che abbiamo scritto e che ci sembra il caso di comunicare o di far leggere ai nostri amici. Il sistema adottato da Txtb è molto facile e intuitivo e si presta bene ad essere usato da chiunque. Il tutto tra l’altro è reso ancora più semplice da un’interfaccia molto pratica e senza complicazioni. 
 

Lo possiamo vedere dando una prima occhiata. A nostra disposizione c’è un’apposita finestra che ci permette di scrivere il testo che intendiamo condividere. Una volta immessi i caratteri e completata l’opera di scrittura, dobbiamo cliccare con il mouse sulla voce “Save txt”. In questo modo sarà messo a nostra disposizione un link specifico in grado di riportare ad una pagina internet che contiene il testo che abbiamo scritto. 
 

Utilizzando questo sistema possiamo fare a meno anche di altri strumenti che di solito utilizziamo a tal fine, come per esempio la posta elettronica. Da non dimenticare che si tratta di un servizio gratuito e che non occorre registrarsi per poterlo usare.

Impostazioni privacy