La condivisione rappresenta una possibilità interessante per tutti gli utenti della rete. Si tratta in effetti di un modo nuovo per comunicare e per annullare le distanze. È anche un’opportunità in più di rendere il nostro lavoro meno complicato del solito. Dati e informazioni possono essere immessi sul web, in modo che anche altri utenti possano avere accesso ad essi. Anche se molti ricorrono all’uso della posta elettronica per inviare documenti, in rete esistono servizi alternativi che hanno il vantaggio di rendere tutto più pratico e veloce. JustPaste è uno di questi servizi.
Il tutto è disponibile in modo gratuito. Esso consente ai suoi utenti di condividere su internet documenti di testo. In questo modo anche altri utenti potranno portare avanti un’opera di collaborazione nella realizzazione o nelle modifiche da apportare al documento stesso. Bisogna ricordare che questo utile strumento non permette solo di condividere un documento solo per mezzo di uno specifico link, ma dà la possibilità anche di creare delle pagine web.
Per effettuare quest’ultima operazione, non dobbiamo fare altro che passare alla modalità Html, facilmente raggiungibile tramite un’apposita scheda che ci consente di operare in tal senso. Molto interessante è l’editor che gli utenti possono utilizzare, che mette a disposizione vari strumenti e possibilità di scelta per ogni nostra esigenza. I documenti possono essere anche importati, così come le immagini.
Infine possiamo decidere di usare o il link per la condivisione o quello che invece consenta anche agli altri di modificare il nostro documento. Tutto da provare.
I commenti sono chiusi.