Come condividere liste di siti preferiti con Urlist

condivisione siti preferitiLa condivisione di siti preferiti può essere un’idea piuttosto originale che ci permette di comunicare in maniera diretta e immediata con gli altri utenti della rete. Rendere partecipi gli altri internauti delle operazioni che compiamo sul web può essere considerato un ottimo modo per proporre un tipo di interazione virtuale che sta prendendo sempre più piede. Lo sanno molto bene coloro che sono appassionati di social network, che hanno fatto della condivisione il punto centrale del genere di interazione che propongono agli utenti di internet. Una modalità di certo innovativa.

Accanto alle reti sociali ci sono molti altri servizi web che ci permettono di condividere ciò che ci interessa. Uno di questi è per esempio Urlist, un servizio molto interessante, per mezzo del quale possiamo condividere liste di siti web preferiti. Il funzionamento dello strumento in questione è davvero molto semplice e alla portata di tutti. Innanzi tutto non dobbiamo fare altro che procedere alla creazione della nostra lista di preferiti
 

Si tratta di un’operazione molto facile, che può essere messa in atto attraverso pochi click, in modo da salvare un elenco che contiene tutte quelle risorse internet che ci interessano in maniera particolare. Dopo che avremo finito di creare la lista, possiamo condividerla in rete per mezzo di uno short url. Gli altri internauti hanno la possibilità di aggiungere dei link che reputano interessanti. Inoltre possono organizzare al meglio le liste di preferiti in base al tema trattato. 
 

Da questo punto di vista Urlist si configura come una risorsa altamente funzionale, che possiamo utilizzare a seconda delle nostre specifiche necessità.

Impostazioni privacy