Come condividere le foto su Flickr in modo semplice?

foto flickr

Le foto su Flickr possono essere condivise in modo molto semplice. Flickr è una delle migliori applicazioni online per la gestione e lo “sharing” delle foto. Alle immagini possono essere aggiunte delle note e dei commenti, rendendo il servizio una sorta di social network, anche se leggermete diverso dai vari Facebook, Twitter… In breve si tratta di un ottimo servizio per avere a disposizione le foto ovunque vi troviate e per condividere le esperienze con i vostri amici tramite le immagini. Per caricare o condividere foto su Flickr si possono usare diversi metodi, vediamo quali.

Condividere le foto su Flickr tramite il browser
foto flickr account
Per accedere a Flickr basta avere un account Yahoo, Facebook o anche GMail, ma volendo ne potete creare uno nuovo cliccando su “Create New Accountnella homepage del sito. Una volta entrati su Flickr vi basterà cliccare su “Upload Photos and Video“, a questo punto scegliete le foto che volete caricare. Verificate sempre che l’opzione di privacy sia impostata su “Public” e cliccate su “Upload“. Ora la vostra immagine è condivisa su Flickr e potrete anche aggiungervi una breve descrizione o dei tags.
 
Condividere le foto su Flickr con Flickr Uploadr
foto flickr uploadr
Flickr Uploadr è un’applicazione per Windows e Mac OS X
che permette di gestire l’upload delle foto direttamente dal desktop del computer senza dover aprire il browser. Per aggiungere le foto basta trascinarle, prima di caricarle su Flickr potrete aggiungere i titoli, i tags e le descrizioni. Si tratta di un progetto open source, quindi l’applicazione è scaricabile in modo completamente gratuito. Se non volete scaricare questo programma potrete sempre affidarvi a software alternativi di terze parti.
 
Condividere foto su Flickr con i software di terze parti.
foto flickr iphoto
Per caricare le foto su Flickr non sempre è necessario scaricare un programma apposito, volendo si possono anche usare i classici programmi di gestione foto presenti su praticamente tutti i computer. Tra le applicazioni che permettono di condividere immagini sui social network troviamo Aperture, iPhoto, Picara e Window Live Gallery.
 
Ricordiamo inoltre che da qualche tempo Flickr consente di di collegare facilmente il proprio account ai vari social network come Facebook e Twitter. Degli aggiornamenti in tempo reale verranno inviati alle vostre pagine personali quando caricherete delle foto su Flickr, in questo modo i vostri amici saranno sempre aggiornati sulle foto che condividete. Se siete degli appassionati di Flickr o di foto da condividere, consigliamo la lettura dei seguenti articoli di approfondimento.
 
Foto online: TwitpicToFlickr per sincronizzare TwitPic e Flickr

Sfondi desktop: usare le foto di Flickr come sfondo di Windows

Come effettuare un backup delle foto di Flickr con Downloadr

Trovare le foto di Flickr su una mappa con MyPicsMap

Come scaricare foto da Flickr

Impostazioni privacy