Come condividere file tra iPhone e pc

condividere file iphone pc
Condividere i files tra iPhone e pc è importante per avere a disposizione i nostri documenti, files, note… Se quello che vogliamo fare è semplicemente trasferire un file sull’iPhone o comunque un dispositivo iOS dal computer è sufficiente aggiungerlo alla libreria di iTunes per poi effettuare la sincronizzazione. Se invece si vuole avere un gruppo di files sempre aggiornati e sincronizzati automaticamente sull’iPhone e anche sul pc si può ricorrere ad uno degli utilissimi servizi di cloud computing. Vediamo quali sono i migliori.

1.iCloud

condividere files icloud
Dato che si parla di iPhone, la migliore soluzione in assoluto sarebbe quella di usare il nuovo servizio iCloud. Questo permette di condividere foto, musica, documenti di iWork, contatti…tra tutti i nostri dispositivi iOS, il Mac o il pc e anche la Apple Tv. Qualsiasi modifica apportata ad un file apparirà automaticamente anche in tutti gli altri dispositivi.
 
2.Dropbox

condividere file dropbox pc
In un precedente articolo avevamo già visto come usare e sincronizzare Dropbox. Il servizio ci offre una sorta di cartella condivisa dove salvare tutto ciò che vogliamo. Quello che dobbiamo fare è scaricare il software Dropbox sul pc poi scaricare la rispettiva applicazione per iPhone. Tutti i files che andrete a salvare nella cartella Dropbox saranno accessibili sia dal computer che dall’iPhone.
 
3.Evernote

evernote iphone
Evernote non serve a condividere tutti i tipi di files, ma serve ad avere delle note o taccuini condivisi tra diversi computer, iPhone e anche smartphone Android. Se ad esempio volete prendere degli appunti e non avete il computer con voi, potrete scrivere ciò che volete ricordarvi su una nota di Evernote, la stessa nota sarà consultabile e modificabile più tardi sul vostro pc. Per iniziare ad usare Evernote dovete innanzitutto andare sul sito ufficiale, effettuare la registrazione, scaricare il programma per pc poi l’applicazione per l’iPhone.
 
Questi sono i migliori modi per condividere files, documenti, note, canzoni…tra l’iPhone e il pc. Le funzioni di condivisione, sincronizzazione automatica, cloud computing e storage online sono infatti sempre più importanti per poter sfruttare al massimo i nostri dispositivi portatili e non.

Impostazioni privacy