La condivisione di file sui principali social network è un’operazione alla quale molti utenti della rete si dedicano quotidianamente. Condividere contenuti non è un semplice modo per favorire la comunicazione, ma rappresenta un’opportunità da non trascurare nell’ambito delle nuove frontiere del web, le quali si caratterizzano per un’intrinseca partecipazione e interazione da parte del popolo dei navigatori. Esistono diversi servizi internet che possiamo usare, per rendere più funzionale il nostro operare con le reti sociali. Fra essi possiamo segnalare Tvider.
Si tratta di una comoda risorsa web che ci permette di condividere file su Twitter. L’applicazione può essere utilizzata in maniera completamente gratuita e basta mettere in atto solo pochi passaggi. Non dobbiamo fare altro che effettuare il login con i nostri dati di Twitter. Innanzi tutto dobbiamo provvedere a caricare il file che ci interessa direttamente dal nostro computer. Gli utenti hanno anche la possibilità di registrare un video servendosi della loro webcam, utilizzando lo specifico pulsante che il servizio mette a disposizione.
A questo punto gli internauti possono inserire un messaggio che contenga al massimo 110 caratteri. Infine basta cliccare con il mouse su “Update”. In pochi attimi i nostri file saranno caricati e verranno condivisi in modo immediato sul popolare servizio di microblogging.
Con Tvider in sostanza è tutto molto semplice. Tutti possono servirsi di questa risorsa web in modo molto funzionale a seconda delle personali esigenze. Tvider è tutto da provare, per rendersi conto di quanto possa essere utile.