Come comprimere file con NXPowerLite

comprimere fileComprimere file è un’operazione molto utile, alla quale spesso ci tocca ricorrere nel corso del nostro lavoro al computer, per eliminare qualche inconveniente che rischia di crearci qualche difficoltà in più. Quante volte infatti ci è capitato di dover allegare un determinato file ad un messaggio di posta elettronica e ci accorgiamo che le sue dimensioni sono troppo grandi, per poter operare con tranquillità? Per questo dobbiamo procedere a mettere in atto delle strategie adeguate. A tal fine possiamo servirci degli strumenti che l’informatica mette a nostra disposizione.

Fra le risorse informatiche da non trascurare non possiamo non ricordare NXPowerLite, un programma molto utile, che ci permette di comprimere i nostri file, in modo da ridurne le dimensioni, per poterli più facilmente allegare ad un messaggio di posta elettronica. Si tratta di uno strumento davvero comodo, a cui possiamo ricorrere ogni volta che ne abbiamo la necessità. Basta tenerlo a portata di mouse, per utilizzarlo in maniera pratica. 
 

Il suo funzionamento è piuttosto semplice e si adatta alle esigenze di ogni utente. Tra l’altro il software è in grado di supportare diversi formati, come doc, .ppt, .jpg e .zip. NXPowerLite può essere usato con Windows XP, Vista e 7. soltanto provandolo, ci potremo accorgere che si tratta di una risorsa indispensabile, che garantisce anche la possibilità che i nostri documenti non perdano nulla in termini di qualità. 
 

Le risorse informatiche che possiamo utilizzare sono tante. Basta sapere scegliere quelle giuste e servircene in base alle nostre necessità, per migliorare l’efficienza del nostro modo di operare.

Impostazioni privacy