Come comprimere file audio mantenendo la qualità

audioA tutti capita di caricare dei file musicali sul cellulare o sull’iPod, per ascoltare la nostra musica preferita ovunque ci troviamo. Ma spesso l’operazione, pur essendo molto pratica, si rivela non molto promettente, soprattutto per il fatto che comporta una notevole perdita in termini di qualità dell’audio, che andremo ad ascoltare. Se si vuole evitare questo inconveniente si può utilizzare un utile software disponibile gratuitamente. Si tratta di Monkey’s Audio. Attraverso questo strumento è possibile comprimere la nostra musica, evitando che essa perda la sua qualità del suono.

I nostri file verranno compressi, creando una copia di essi, che potremo ascoltare nella loro qualità originale. Un sistema molto utile che ci aiuta anche a realizzare una copia della nostra collezione musicale senza dover rinunciare a quelle caratteristiche essenziali a livello di suono, che rendono i brani unici nel loro genere. 
 

Il programma presenta alcune caratteristiche che lo rendono davvero speciale. La compressione viene effettuata in maniera efficace e veloce. Il software è inoltre in grado di supportare Media Center, Winamp e diversi altri player
 

Non disogna dimenticare che il programma può tornare utile anche catalogare la nostra musica preferita e per averla sempre a disposizione. La musica digitale si configura come una risorsa che lo sviluppo dei prodotti della tecnologia ha reso possibile sfruttare in maniera molto più ampia. 
 

Saper utilizzare i ritrovati dell’informatica da applicare anche alla musica in formato digitale è un ottimo modo per portare a nostro vantaggio le opportunità messe a disposizione dallo sviluppo tecnologico.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy