Come chattare su Facebook con più persone contemporaneamente

facebook users
Chattare su Facebook è oggi una delle operazioni più comuni, soprattutto visto che l’enorme diffusione della piattaforma di Mark Zuckerberg ha di fatto sottratto utenti a Windows Live Messenger. Se fino a qualche tempo fa però, l’utente era costretto a contattare singolarmente i propri contatti per fare delle comunicazioni, adesso ha la possibilità di comunicare contemporaneamente in chat con più utenti. Utilizzando i gruppi Facebook, è possibile creare delle stanze virtuali senza dover necessariamente pubblicare in bacheca le notizie.

Per poter usufruire del servizio è necessario effettuare l’accesso al social network e quindi accedere alla pagina dei gruppi e selezionare il pulsante Crea gruppo. A questo punto è necessario inserire la denominazione all’interno del campo Nome del gruppo, e successivamente indicare tutti gli utenti da inserire nel campo Membri.
 
Per rendere il gruppo privato selezionare la voce Segreto dal menu a tendina Privacy, quindi cliccare su Crea e poi su Ok. All’interno della pagina del gruppo sarà presente il pulsante Chatta con il gruppo, grazie al quale iniziare a contattare tutti gli utenti iscritti al gruppo ed online.
 
Per aggiungere nuove persone sarà quindi sufficiente accedere al gruppo ed inserire i nuovi utenti. Molto utilizzata negli ambienti di lavoro e dagli studenti per comunicare con compagni e colleghi.

Impostazioni privacy