Come cercare file com SearchMyFiles

ricercaLe funzionalità offerte dal nostro sistema sono molte, ma a volte capita di aver bisogno di strumenti ancora più specifici, che ci permettono di portare a termine tutti i nostri compiti. Quante volte per esempio ci è capitato di cercare sul nostro computer un determinato file e di non riuscire a trovarlo con i consueti mezzi di ricerca messi a disposizione dal nostro sistema operativo? Per evitare simili inconvenienti possiamo utilizzare un programma apposito, che è a disposizione degli utenti in maniera completamente gratuita e che consente di mettere in atto opzioni avanzate per la ricerca dei files.

La ricerca dei files può essere svolta servendosi di numerosi parametri che la rendono davvero un’operazione all’insegna della personalizzazione. Le possibilità offerte agli utenti sono veramente tante, visto che è possibile stabilire delle limitazioni che riguardano le cartelle, la dimensione dei file e perfino la data di accesso o quella di creazione. 
 

Tutti vantaggi che facilitano la ricerca di ciò che cerchiamo e che ci consentono di agire con più facilità. Gli utenti possono anche decidere di usare un particolare comando che permette di evidenziare con colori specifici i file duplicati
 

SearchMyFiles si configura come un software di grande utilità, tutto da provare per sperimentare le opportunità che è in grado di offrire e che intendono facilitare di molto il nostro uso del computer. Il mondo dell’informatica può davvero essere meno complicato di ciò che si crede comunemente. La ricerca avanzata è una di quelle possibilità che rendono il nostro lavoro un’occasione per mettere alla prova le opportunità di cui possiamo usufruire.

Impostazioni privacy