Come caricare video lunghi su YouTube

come caricare video lunghi su youtubeCome caricare video lunghi su YouTube? E’ possibile e per farlo non si deve seguire una procedura lunga e complicata. Basta effettuare una semplice verifica del nostro account e in poco tempo riusciremo a caricare sul popolare sito di video sharing tutti i video che vogliamo, anche se durano tanto e anche se hanno una dimensione elevata. A volte potremmo avere la necessità di effettuare l’upload di un filmato che abbia una durata superiore a 15 minuti, il limite che di solito viene imposto da YouTube in fase di caricamento. Non è necessario rivolgersi ad altri servizi, che a volte permettono di effettuare questa operazione a pagamento.

Basta utilizzare semplicemente YouTube, effettuare una semplice procedura di verifica e abilitare in questo modo l’account per caricare video lunghi più di 15 minuti e pesanti fino a 20 GB ciascuno. Naturalmente non possiamo effettuare l’upload di filmati protetti da diritti d’autore.

L’unico requisito che il nostro account deve avere per effettuare questa procedura è una buona reputazione, calcolata in base al rispetto delle norme della community, agli eventuali avvertimenti sul copyright ricevuti e alle rivendicazioni di Content ID (blocchi di identificazione dei contenuti a livello mondiale). Per scoprire lo stato della reputazione del nostro account basta visitare questa pagina delle impostazioni del profilo di YouTube.

Quando ci siamo assicurati di avere la possibilità di abilitare l’opzione in questione, visitiamo la pagina per il caricamento dei video e scegliamo il collegamento “Aumenta il tuo limite” che si trova nella parte inferiore della pagina internet.

In alternativa, visitiamo l’apposita pagina di YouTube per la verifica dell’account. Abbiamo due possibilità, per quanto riguarda il metodo di verifica.

Possiamo scegliere la telefonata (il cellulare squillerà e riceveremo un messaggio con un codice numerico personale, da annotare con cura) o l’sms (riceveremo un messaggio di testo con il codice). Scegliamo quindi il nostro Paese e inseriamo il numero di telefono. Infine facciamo clic sul pulsante “Invia”.

Dopo aver ricevuto il codice, inseriamolo nell’apposita casella bianca che comparirà e confermiamo l’operazione. Da questo momento potremo caricare tutti i video che vogliamo, senza il limite dei 15 minuti per filmato, purché non siano video che abbiano una dimensione maggiore a 20 GB.

L’operazione è semplicissima e immediatamente potremo sfruttare tutte le potenzialità dell’account verificato, anche per l’upload di video che prima era impossibile caricare sul noto portale di condivisione.

Impostazioni privacy