Come caricare foto sul web con Yogile

fotoOperando con le foto, spesso abbiamo la necessità di caricare immagini su internet per poter procedere ad eventuali possibilità di avere a disposizione in rete delle fotografie da mostrare ad amici e conoscenti in un’ottica di condivisione o semplicemente perchè internet rappresenta per noi quello spazio virtuale privilegiato in cui conservare memoria del nostro passato da rispolverare nel corso del tempo. D’altronde sono sempre più gli utenti che decidono di immettere le loro foto in rete. Questa tendenza è testimoniata dal successo di servizi come quello offerto per esempio da Flickr.

Una passione che può essere agevolata dagli strumenti che internet mette a disposizione, per facilitare l’operazione di upload delle nostre foto. A questo proposito non si può non ricordare la comodità costituita da un ottimo strumento come Yogile. Esso dà l’opportunità di creare dei veri e propri album fotografici che possono essere rintracciati per mezzo di un URL personale. 
 

Un’opportunità unica che offre agli utenti diverse possibilità. Innanzi tutto quella di poter visualizzare gli album fotografici come slideshow e di condividere le foto mediante un apposito link. Tutte queste operazioni possono essere facilmente compiute in modo gratuito effettuando una semplice registrazione al servizio. 
 

Chi lo desidera, può anche fornire il proprio indirizzo agli amici, in modo che essi abbiano la possibilità di caricare le loro immagini. Uno strumento interessante che si rivolge a tutti gli appassionati di fotografia e ha il merito di caratterizzarsi per l’essenzialità e la funzionalità d’uso e che in quanto tale può essere messa in atto da tutti gli utenti di internet.

Impostazioni privacy