Come caricare foto su internet trascinandole

Caricare foto su internet è un’operazione a cui molto spesso capita di ricorrere nel nostro lavorare in rete. I più inesperti possono pensare che si tratti di un’operazione complicata, ma in realtà non è proprio così. Ci sono infatti diversi strumenti che permettono di operare con estrema facilità. Ciascuno di noi ha la possibilità di scegliere le risorse che corrispondono maggiormente alle proprie esigenze. In particolare possono essere piuttosto utili alcune risorse che possiamo rintracciare on line e che si caratterizzano per il fatto di essere degli strumenti molto semplici.

Fra queste risorse web che possiamo sfruttare a nostro vantaggio, va senza dubbio ricordato DropGallery. Si tratta di un servizio molto comodo che permette di caricare foto su internet semplicemente trascinandole. Ecco perchè questo strumento è veramente alla portata di tutti. Non dobbiamo fare altro che utilizzare il mouse e il gioco è fatto. Per poter usufruire di questa possibilità basta installare un programma gratuito, che consente di creare sul nostro sistema operativo una specifica cartella.
 
A questo punto non ci resta che trascinare le nostre immagini al suo interno ed esse si caricheranno in rete su un altro server. Le varie sottocartelle che si vengono a costituire corrispondono a degli album fotografici.
 
Ogni galleria di immagini o ogni singola foto può essere oggetto di condivisione mediante l’utilizzo di un link. Tutto questo può essere fatto gratuitamente. L’unica cosa che dobbiamo fare consiste in una registrazione, che ci consente di sfruttare tutte queste opportunità. Una risorsa davvero utile!

Impostazioni privacy