Come caricare e condividere immagini su internet con Imgur

La condivisione su internet è ormai una tendenza che sembra essersi ampiamente affermata. In particolare i social network come Facebook e Twitter soddisfano la necessità di mettere in comune contenuti, in modo che gli altri utenti della rete possano diventare partecipi di essi. Gli internauti attraverso la condivisione hanno la possibilità di costruire una dimensione sociale virtuale, che costituisce la base principale di quella socializzazione in rete, che appare come una delle caratteristiche fondamentali delle nuove frontiere di internet dai risvolti molto interessanti.

In particolare per condividere immagini gli internauti hanno a disposizione diverse opportunità. Ci sono infatti vari siti di hosting, che consentono di caricare su internet e condividere le immagini che ci interessano. Fra i servizi di questo genere non possiamo non ricordare Imgur. Si tratta di uno strumento disponibile in modo gratuito e che si rivela davvero molto pratico e funzionale da usare. Tutti ne possono constatare la funzionalità, visto che si tratta di un servizio che si adatta alle esigenze molteplici degli utenti di internet. 
 

Il suo utilizzo costituisce una risorsa di grande utilità. Infatti, usando Imgur, possiamo caricare e condividere on line le immagini che abbiamo sul nostro computer o che si trovano su un determinato spazio web. In quest’ultimo caso non dovremo fare altro che incollare l’apposito link e il gioco è fatto. Le foto che caricheremo possono essere modificate, applicando specifici ridimensionamenti e rotazioni. Inoltre l’immagine da noi scelta può essere condivisa sui siti web, sui blog, sui forum, sulle reti sociali o per mezzo di un messaggio di posta elettronica.

Impostazioni privacy