Come cancellare il profilo di Badoo? È una domanda che in molti si fanno, specialmente da quando Facebook ha attirato a sé moltissimi utenti, che adesso preferiscono la socializzazione virtuale proposta dalla popolare rete sociale. Molti internauti si sono spostati da Facebook a Badoo e non hanno più voglia di mantenere il loro account su Badoo. Possono allora cancellarsi, se lo desiderano, anche perché l’operazione non è affatto complicata. Tutti possono provarci, seguendo poche mosse a partire dalla pagina principale del noto servizio internet. Ecco nel dettaglio come fare.
Innanzi tutto bisogna fare click con il mouse sul pulsante “Impostazioni”, in alto a destra. Successivamente occorre cliccare su “Prosegui ed elimina il mio profilo”. A disposizione dell’utente c’è a questo punto un modulo che deve essere compilato. Dopo di questo non dobbiamo fare altro che immettere la nostra password, addurre una motivazione sul perché abbiamo deciso di cancellarci (a questo scopo esiste un apposito campo) e cliccare su “Ok, sono pronto. Eliminate il mio profilo”.
Può accadere anche di non ricordarsi più la password. In questo caso basterà cliccare sulla voce “Password dimenticata?” e nel giro di qualche istante riceveremo un messaggio di posta elettronica che contiene un link da usare per eliminare il nostro profilo Badoo con un click del mouse.
Quale social network usi? Se ne frequenti più di uno, indica quello in cui spendi più tempo e, se ti accorgi che non si tratta di Badoo, puoi anche decidere di cancellarti, visto che è così semplice. Se, una volta effettuata la cancellazione, si cambiasse idea, si può ripristinare il proprio account utilizzando l’e-mail che si è ricevuta dopo essersi cancellati.
Il tutto può essere fatto nell’arco di sette giorni. Probabilmente a molti risulterà più semplice rispetto a come eliminarsi da Facebook.
I commenti sono chiusi.