Come cambiare lo sfondo di avvio di Windows 7

windowsWindows 7 offre importanti possibilità in termini di grafica e una delle sue caratteristiche principali è proprio questa insieme a tutte le altre che ne hanno decretato il successo come prodotto innovativo tanto atteso e apprezzato da più parti. Se vogliamo disporre di più opportunità in relazione alla grafica di Windows 7 possiamo utilizzare un utile strumento rintracciabile in maniera gratuita in rete. Si tratta di Logon Street Manager, un programa comodo, grazie al quale in modo semplice possiamo decidere di optare di cambiare lo sfondo d’avvio del noto sistema operativo.

C’è chi si accontenta di mantenere il classico sfondo d’avvio, c’è chi invece vuole sperimentare nuove soluzioni in termini di personalizzazione. A buon diritto d’altronde possiamo agire scegliendo una veste grafica diversa che si adatta alle nostre esigenze personali. 
 

Per usare il software, basta mettere in atto alcune semplici operazioni che possono essere messe in pratica anche da chi si avvicina al modo dell’informatica e ha voglia di sperimentare originali effetti e opportunità. Non serve essere degli esperti in campo informatico per usare questo programma. 
 

Il risultato finale è apprezzabile. Per giungere ad esso, dopo aver avviato il programma, non ci resta che scegliere la directory dell’immagine da usare, che potremo visualizzare como sfondo, quando avvieremo il nostro sistema operativo
 

Se ad un certo punto l’immagine che abbiamo scelto non ci soddisfa più e vogliamo ritornare a visualizzare lo sfondo classico, non dobbiamo fare altro che cliccare sul pulsante “Restore Default”, per vedere ripristinato il consueto sfondo d’avvio di Windows 7.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy