Calcolare l’affinità di coppia su internet può risultare un’operazione divertente, curiosa e simpatica, che implica la possibilità di utilizzare le risorse disponibili in rete per un obiettivo di puro e semplice intrattenimento. In effetti il web è anche questo: uno spazio virtuale, all’interno del quale è possibile riuscire a rintracciare strumenti utili e strumenti accattivanti. Nomix si può annoverare a buon diritto fra le risorse internet deputate all’intrattenimento degli internauti. Si tratta di uno strumento semplice da utilizzare, all’insegna del divertimento.
Nomix infatti consente di calcolare l’affinità di coppia tra due persone. Ovviamente è da tenere presente che il tutto consiste in un gioco, che non è in grado di restituirci un responso oggettivo. In ogni caso si può sperimentare un modo curioso di procedere, rilevando le opportunità che una relazione reale o solamente immaginata può offrire. Non c’è nulla di complicato nell’utilizzo di questo tool, il quale tra l’altro è disponibile in maniera del tutto gratuita.
Basta soltanto inserire i due nomi che ci interessano e cliccare sull’apposito pulsante che permette di avviare il processo di calcolo dell’intesa reciproca. In pochi istanti gli utenti possono visualizzare una percentuale che indica il grado di affinità di coppia e una descrizione, che ha l’obiettivo di spiegare i dati.
Davvero simpatico! I servizi internet come Nomix non rappresentano di certo delle risorse molto utili, ma si configurano tuttavia come degli strumenti, ai quali possiamo ricorrere per uno scopo prettamente ludico. Utilizzare il web in questo modo significa garantirsi l’opportunità di giocare in rete e sperimentare le diverse possibilità che essa mette a nostra disposizione.
I commenti sono chiusi.